AROUND camping
Contemplativo o sportivo, appassionato del brivido o amante del camminare alla scoperta della natura o alla ricerca di avventura. Praticare il canottaggio, percorrere le acque del lago in battello, nuotare in piscina, praticare il tennis, il calcetto, la palla a volo, le bocce, le gite in bicicletta o i sentieri.
E' possibile percorrere il fondo valle della valnerina, quindi il fiume Nera e praticare il rafting, il torrentismo (canyoning)
n questo ambiente ricco di inesauribili sensazioni, ciascuno può ritrovare la propria dimensione. Una vacanza attiva immersa nello straordinario fascino del verde, è quello che serve per riprendersi dallo stress dei ritmi quotidiani della città e vivere una vacanza tra il verde indimenticabile. Goditi una appassionante discesa in rafting, oppure una tranquilla passeggiata con i bastoncini da nordic walking od ancora un'emozionante corsa con la mountain bike.
Mettiti in spalla uno zaino e parte per fantastiche escursioni intorno al lago, sui sentieri dell'affascinante valle dell'eco, alla Rocca di Albornoz e molti altri affascinanti luoghi.
Sports & Free Time
Il lago offre molteplici attività : canottaggio, canoa, giro in battello, spiagge balneari attrezzate, pedalò, barca a remi. La nostra gestione comprende Piscina olimpionica e impianti sportivi (2 campi tennis in terra battuta 2 campi da tennis in mateco 1 campo da calcetto e 1 da basket)
Mountain Bike
Pedalare immersi nella natura, lontano dallo stress e dallo smog. Lasciarsi alle spalle la frenesia quotidiana seguendo vecchie mulattiere e percorsi per poi godersi uno stupendo panorama. Sono queste alcune delle opportunità che il lago di Piediluco e l'Umbria offre agli amanti della bike
info
https://it.wikiloc.com/percorsi/outdoor/italia/umbria/piediluco
Rock Climbing
La Falesia di Ferentillo è immersa nella Valnerina, vicina al centro del paese: è una delle zone più frequentate d'Italia per l'arrampicata sportiva, anche per l'attrezzatura su roccia sempre aggiornata e di ultima generazione.
River Rafting
Sotto la Cascata delle Marmore, a meno di un’ora d’auto da Roma, c’è un posto ideale per fare Rafting In Umbria: la fantastica discesa delle rapide in gommone. Qui il fiume Nera scorre veloce ribollendo sulle rocce per oltre tre chilometri, formando rapide di quarto grado, (da 1 a 6 le difficoltà del rafting), contornato da una vegetazione rigogliosa, in un ambiente che sembra tropicale.